FREE YOURSELF – OLTRE LA PUBBLICAZIONE

Laboratorio sugli ebook dedicato agli scrittori e alle associazioni

Per chi scrive e vuole fare conoscere la propria scrittura, la pubblicazione di testi digitali – leggibili su ebook reader, tablet, smartphone e computer – rappresenta una grande opportunità da conoscere a fondo.
Questo laboratorio di Quintadicopertina, casa editrice nativa digitale con sei anni di esperienza nel campo, è rivolto proprio a scrittori, associazioni e tutti coloro che hanno necessità di far conoscere le proprie pubblicazioni.
Scoprirai l’intero percorso editoriale, su carta e in digitale. Come utilizzare quest’ultimo per ottenere in seguito una pubblicazione cartacea, o come accostare ai tuoi testi cartacei anche la versione digitale. Ti offriremo uno sguardo sul mercato, sia per quanto riguarda la vendita diretta che mediata. Conoscerai gli strumenti più adatti per impaginare, i diversi formati utilizzati, le piattaforme di vendita a disposizione e a quali condizioni.
Durante l’incontro avrai la possibilità di creare il tuo piano di promozione editoriale personalizzato con l’assistenza di personale esperto.
Conoscerai i meccanismi per la realizzazione di campagne ADV, i social network dedicati ai libri e nuove modalità di interazione multimediale, con case History ed esempi. Si approfondirà poi la figura del Self Publishing Assistant, una nuova opportunità professionale nel mercato editoriale.
Non un corso “tecnico” per soli addetti ai lavori, ma una completa panoramica dell’oggetto ebook oggi: le sue possibilità commerciali ed espressive, e un accompagnamento ai migliori tool per “fare” ebook.

Per tenerti informato o saperne di più, contattaci.

I commenti sono chiusi